Italia: il viaggio de “La Voce d’Impastato” …

Pubblicato: 15 gennaio 2013 in Uncategorized
Tag:, , , , ,

italiapolitica
Quando nel novembre 2006 conobbi Giovanni Impastato –fratello di Peppino- mi disse una cosa bellissima….”Vedi Ivan, vedi la cartina dell’Italia…io giro l’Italia per raccontare la storia di mio fratello e per rendergli onore…l’Italia la sento un po’ tutta mia…non mi sento solo siciliano…per questo devo dire grazie a Peppino”…
Ora sono io che ringrazio Peppino, Giovanni e tutta la Famiglia Impastato per avermi accolto come un membro di essi…anche io sento l’Italia un po’ mia..con “La voce d’Impastato” l’Italia è tutta un po’ più mia..
Fino ad ora abbiamo percorso tanti km e ne percorreremo ancora di più…..8 regioni (Friuli Venezia Giulia-Veneto-Lombardia-Piemonte-Emilia Romagna-Molise-Lazio-Sicilia)…20 città…Pordenone-San Vito al Tagliamento-Termoli-Galati Mamertino-Cinisi-Palermo-Partinico-Udine-Trieste-Milano-Torino-Roma-Montereale Valcellina-Novara-Portogruaro-Concordia Sagittaria-Casalecchio sul Reno-Padova-Bologna…
Aerei, treni, bus, auto…tanti volti ed emozioni…tanti incontri….Peppino ha sempre Unito le persone…lo faceva anche al circolo “Musica e Cultura” e a “Radio Aut”…è un vero collante…lo facciamo ancora adesso per rendergli l’omaggio che merita…di non essere MAI dimenticato…di considerarlo un modello positivo per le nuove genereazioni…le sua battaglie per la legalità non devono essere dimenticate..
Peppino Impastato è e rimane un Patrimonio Nazionale per il suo impegno nella lotta alla mafia !
Ad maiora
I.

Rispondi

